Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Croazia-Australia 3-0. I balcanici subito in vetta al Girone D

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 25 novembre, sono scattate le Davis Cup Finals 2021 di tennis:nel Girone D, che si giocherà a Torino, si sono affrontate la Croazia, testa di serie numero 4, e l’Australia, con i balcanici che hanno vinto per 3-0, ipotecando così il passaggio ai quarti (la terza squadra del girone è l’Ungheria).

Nel primo singolare il capitano croato Vedran Martic sceglie come numero 2 Borna Gojo, preferendolo a Borna Coric, mentre dall’altra parte il capitano australiano Lleyton Hewitt schiera Alexei Popyrin e non John Millman. Ne viene fuori una partita combattutissima che Gojo fa sua per 7-6 (5) 7-5 dopo un’ora e 52 minuti.

Nel secondo singolare, giocato tra i numeri 1, Marin Cilic parte decisamente meglio rispetto ad Alex de Minaur, il quale vede il croato incamerare il primo set per 6-1 e poi andare sul 3-1 nel secondo. L’oceanico si scuote, recupera il break di ritardo e poi la spunta sul 7-5. La partita decisiva però è del croato, che chiude 6-4 dopo due ore e 10 minuti.

A risultato acquisito la Croazia schiera comunque in doppio Nikola Mektic e Mate Pavic, mentre l’Australia risponde con Alex de Minaur e non Alex Bolt accanto a John Peers, ma il risultato non cambia ed i balcanici trionfano con un netto 6-3 6-1 in un’ora ed un quarto.

Foto: LaPresse