Seguici su

Calcio

Calcio, Sergio Aguero prossimo al ritiro per problemi cardiaci

Pubblicato

il

Il calcio sta per perdere uno dei suoi più grandi protagonisti degli ultimi anni. L’attaccante argentino Sergio Aguero annuncerà in settimana il ritiro dal calcio giocato a causa dell’aritmia cardiaca patita durante il match con l’Alaves dello scorso 30 ottobre che lo ha costretto ad uno stop.

Il calciatore, sentitosi male durante il match della Liga Spagnola, si era sottoposto immediatamente ad accertamenti, con il Barcellona che ha annunciato che l’argentino sarebbe stato fermo per tre mesi per poi valutare l’effettività del trattamento per determinare il suo processo di recupero. Ma la situazione potrebbe essere più gravo di quanto preventivato in precedenza, che avrebbe portato alla decisione del ritiro.

Una notizia confermata da due fonti: la prima è un giornalista a lui vicino, Gerard Romero, che ha annunciato la decisione del Kun con un post sul popolare social media Twitter e annunciando per la prossima settimana una conferenza stampa; a fargli eco è stato Samir Nasri, ex calciatore e compagno dell’argentino ai tempi del City, che in diretta su Canal+ ha confermato il tutto menzionando un messaggio inviatogli proprio dal diretto interessato.

Si chiuderebbe dunque mestamente la carriera di uno degli attaccanti più forti degli ultimi vent’anni di calcio, esploso giovanissimo in patria con la maglia dell’Independiente; dopo 56 presenze e 23 reti arriva l’Atletico Madrid a segnarne la consacrazione, mettendo a segno 101 reti in cinque anni. Poi il Manchester City, capitolo più importante della sua avventura in Europa, con 10 stagioni e 260 reti in 390 partite, prima del passaggio al Barcellona a parametro zero di quest’estate.

Foto: LaPresse