Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Inter corsara a Venezia con Calhanoglu e Lautaro

Pubblicato

il

L’Inter vince a Venezia e si porta a un punto di distanza da Napoli e Milan nell’anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022. La formazione allenata da Simone Inzaghi si impone per 0-2 con reti di Calhanoglu al 34° minuto del primo tempo e di Lautaro su rigore al sesto di recupero della ripresa.

Partita, questa, in cui i nerazzurri fanno valere per larghi tratti la loro superiorità soprattutto all’inizio. Dimarco, Calhanoglu, Brozovic, Dzeko: ci provano tutti ad arrivare dalle parti di Romero, che però è sempre pronto a tenere in mano la situazione nei limiti del possibile. Ci provano anche Skriniar e Perisic, ma al 34′ l’ultima parola ce l’ha Calhanoglu che colpisce di destro e batte Romero. Aramu al 39′ da fuori area prova la botta, ma Handanovic devia in angolo e qui, nei fatti, finisce la prima metà di gara.

Ancora Aramu ci riprova a inizio ripresa, così come Dzeko con un tiro centrale. Cominciano i cambi, Vecino e Lautaro entrano per Calhanoglu e Correa mentre Johnsen entra per Mazzocchi sul fronte veneziano. Skriniar quasi raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, salva Haps sulla linea. Dzeko, tra un cambio e l’altro, è il più incisivo per gli ospiti. I padroni di casa non trovano mai realmente situazioni ideali. Nel recupero fallo di mano di Henry, graziato, lo commette poi Haps e stavolta è VAR, con rigore per l’Inter. Lautaro va sul dischetto, raddoppia e chiude la partita.

VENEZIA-INTER 0-2

GOL: Calhanoglu 34′, Lautaro 90’+6′ (rig.)

VENEZIA (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi (dal 62′ Johnsen), Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu (dall’85’ Crnigoj), Vacca (dal 77′ Tessmann), Busio; Aramu (dal 71′ Henry), Kiyine; Okereke (dall’85’ Forte). All. Zanetti

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian (dal 71′ Dumfries), Barella (dal 75′ D’Ambrosio), Brozovic, Calhanoglu (dal 55′ Vecino), Perisic (dal 75′ Gagliardini); Dzeko, Correa (dal 55′ Lautaro). All. Inzaghi

Foto: LaPresse