Seguici su

Calcio

Calcio, Gianni Infantino sulla qualificazione mondiale dell’Italia: “Sarà dura come per le altre squadre”

Pubblicato

il

A marzo la Nazionale italiana di calcio avrà un appuntamento importante, ovvero i playoff per la qualificazione alla fase finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Un percorso che prevede i match contro Macedonia del Nord ed eventualmente la vincente tra Portogallo e Turchia, in trasferta, che non possono far stare troppo tranquilli.

Le difficoltà messe in evidenza dai campioni d’Europa sono state notevoli e quindi ci si augura di risalire la corrente. Da questo punto di vista il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ai microfoni di DAZN ha affrontato questi temi: “L’Italia deve ancora fare un paio di spareggi. È dura, però lo è anche per gli altri. L’ Italia ha vinto il campionato europeo, è una Nazionale di assoluta classe‘, le parole di Infantino riportate dall’Ansa.

L’Italia già non si è qualificata nel 2018. E’ importante partecipare al mondiale per qualsiasi Paese al mondo. Vediamo chi ci sarà chi lo merita. Il calcio italiano esprime lo spettacolo, nel senso che la passione che c’è in Italia non c’è in altri Paesi Certo ci sono tante cose da fare, ma non dimentichiamo che l’Italia è campione d’Europa e mi sembra una cosa non da poco’. I club italiani sono in cima alle classifiche anche a livello internazionale, il calcio italiano è in cima al mondo e io sono convinto che con qualche piccolo accorgimento può ritornare al top”, ha sottolineato il n.1 della FIFA.

Foto: Shutterstock.com