Seguici su

Calcio

Calcio, fattore B per il Torino: Brekalo-Bremer e Udinese battuta 2-1

Pubblicato

il

La tredicesima giornata di serie A si conclude con il successo del Torino sull’Udinese. Terza vittoria consecutiva in casa per i granata grazie al 2-1 maturato dopo 90 minuti combattuti all’arma bianca; ora Belotti e compagni risalgono in classifica, salendo all’undicesimo posto con 17 punti; i bianconeri rimangono invece a quota 14, al quindicesimo posto. 

La squadra di Juric ci mette poco a passare in vantaggio. Per l’esattezza, bastano otto giri d’orologio: Belotti spizza di testa sul lancio lungo di Milinkovic-Savic e Brekalo conclude di controbalzo dai 25 metri battendo un incolpevole Silvestri. L’Udinese ci prova, rendendosi pericolosa con Pussetto, ma è il Torino ad avere il controllo delle operazioni, facendo la differenza sulla fascia destra. Belotti punge in un paio d’occasioni, ma non basta per il raddoppio.

Che arriva dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, al minuto 49. Proprio il Gallo impatta di testa da calcio d’angolo, con il palo che respinge; la palla rimane lì e dopo un batti e ribatti in area è Bremer a ribadire in rete. L’Udinese sembra non avere forza di reagire, ma Gotti pesca dalla panchina la carta che ridà energia ai suoi.

Questa carta ha il nome e cognome di Fernando Martin Forestieri, che infiamma la manovra dal suo ingresso in campo. Ed è proprio lui, a tredici minuti dal termine, a riaprire i giochi con una bellissima punizione che sorprende Milinkovic-Savic, un po’ in ritardo nell’occasione. Il portiere serbo si fa perdonare negli ultimi minuti, con due belle parate su Arslan e Samardzic che blindano un successo tutto sommato meritato.

Foto: LaPresse