Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italia-Francia 6-1: azzurri travolgenti a Salsomaggiore Terme nella prima amichevole

Pubblicato

il

Buona la prima per la Nazionale italiana di calcio a 5 di Massimiliano Bellarte, impegnata contro la Francia nella prima delle due amichevoli  prevista a Salsomaggiore Terme, la casa del futsal italiano.

La compagine nostrana ha superato in maniera brillante il test transalpino, imponendosi con un perentorio 6-1. Gli azzurri hanno interpretato al meglio il confronto, mettendo in mostra delle buone trame nel corso della partita e non soffrendo più di tanto la fisicità della formazione avversaria.

Nel primo tempo è stato uno scatenato Marcelinho a trovare la via della rete al 10’08” e al 17′. Realizzazioni che hanno permesso alla selezione di Bellate di gestire il confronto dal punto di vista del possesso palla.

Nella ripresa ancora Marcelinho si è fatto trovare all’appuntamento con il gol, realizzando la sua personale tripletta. Al festival delle segnature si sono iscritti poi Murilo al 12′ e al 14’10 e l’asso della squadra Alex Merlim al 14’10. Il gol della bandiera francese ha portato la firma di Mohammed al 14’01”. Si tornerà in campo domani alle 18.30.

Foto: comunicato FIGC