Seguici su

Tennis

ATP Finals, Jannik Sinner: “Questo torneo lo gioco con Matteo Berrettini nel cuore. E’ un campione”

Pubblicato

il

Oggi, martedì 16 novembre, sarà una data storica per Jannik Sinner: esordio con vittoria alle Nitto ATP Finals 2021, in programma sul cemento indoor di Torino, fino a domenica 21: l’azzurro ha sostituito l’infortunato Matteo Berrettini ed ha battuto il polacco Hubert Hurkacz con lo score di 6-2 6-2.

Grazie a questa vittoria Jannik Sinner torna in top 10 del ranking ATP, inoltre potrebbe ancora passare alle semifinali da secondo del girone, ma per farlo tra due giorni dovrà battere il russo Daniil Medvedev e sperare che proprio Hurkacz batta il tedesco Alexander Zverev.

Queste le prime parole di Jannik Sinner al termine della sfida dominata con Hurkacz: “Gioco questo torneo per Matteo (Berrettini, ndr), è un grandissimo giocatore ed una persona incredibile. Provo a fare del mio meglio, però spero che Matteo si riprenda. Lo porto nel cuore“.

L’azzurro conclude parlando del match giocato questa sera e del pubblico di Torino, che è stato molto casalingo: “Ho giocato bene, Hurkacz è uno dei miei amici sul Tour ATP, avevo perso a Miami con lui, ma da allora ho fatto esperienza. All’inizio ero teso, giocare qui è incredibile“.

Foto: LaPresse