Seguici su

Senza categoria

ATP Finals, i precedenti tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev: due sfide giocate a Marsiglia

Pubblicato

il

Il cosiddetto Masters di fine anno di tennis, ovvero le Nitto ATP Finals 2021, in corso di svolgimento sul cemento indoor di Torino, domani, giovedì 18 novembre, vedrà scendere in campo anche l’azzurro Jannik Sinner che nell’ultimo match sfiderà il russo Daniil Medvedev.

Tra i quattro incontri previsti domani, giovedì 18 novembre, due in doppio e due in singolare, è in programma anche il match tra Jannik Sinner ed il russo Daniil Medvedev: i due si sfideranno sul alle ore 21.00 nel quarto ed ultimo match in programma.

Si tratterà del terzo confronto tra i due, ed i due precedenti, curiosamente giocati entrambi a Marsiglia, sorridono al russo, che nel 2020, agli ottavi, si impose in rimonta per 1-6 6-1 6-2, mentre nel 2021, ai quarti, vinse in due set con lo score di 6-2 6-4.

Sinner può ancora passare alle semifinali, ma soltanto da secondo del girone, già aritmeticamente vinto proprio dal russo: per farlo l’azzurro dovrà battere Daniil Medvedev e sperare che il polacco Hubert Hurkacz batta il tedesco Alexander Zverev.

PRECEDENTI MEDVEDEV-SINNER

2020 Marsiglia (Cemento Indoor) Ottavi Daniil Medvedev-Jannik Sinner 1-6 6-1 6-2

2021 Marsiglia (Cemento Indoor) Quarti Daniil Medvedev-Jannik Sinner 6-2 6-4

Foto: LaPresse