Seguici su

Senza categoria

WTA Tenerife 2021, Camila Giorgi straripante contro Danka Kovinic, è ai quarti di finale

Pubblicato

il

Dritta per la sua strada, Camila Giorgi. La tennista marchigiana stravince contro la montenegrina Danka Kovinic per 6-1 6-2 in settanta minuti e avanza ai quarti di finale del torneo WTA di Tenerife. Una partita dominata in lungo e in largo per l’azzurra, che ha fatto quel che voleva in campo e rimane l’unica testa di serie ancora in gioco nel tabellone spagnolo: contro di lei una tra la belga Greetje Minnen e l’olandese Arantxa Rus.

Vincenti ed errori, questa la sceneggiatura dei primi due giochi. Ma mentre Camila, negli scambi più scottanti, fa pendere la bilancia verso la componente positiva, la montenegrina si abbandona ad un paio di svarioni nel secondo gioco permettendo l’immediato break dell’azzurra. Basta questo alla Giorgi per prendere fiducia, che aggredisce lo scambio, mentre la Kovinic non sa a che santo votarsi per complicarle i colpi: il 6-1 in poco più di mezz’ora è inevitabile.

La montenegrina ha accusato pesantemente il colpo e deve inchinarsi anche in apertura della seconda frazione, con Camila che conferma il break anche senza l’aiuto della prima di servizio. Arriva anche il 3-0 pesante per l’azzurra, che viene subito cancellato da un game regalato alla Kovinic con tre doppi falli, ma è troppo poco per far crollare le certezze della Giorgi, che riprende il secondo break di margine immediatamente per chiudere i conti senza particolari problemi.

Numeri ottimi per Camila al servizio, che offre soltanto 12 punti sul proprio servizio (15/19 con la prima e 15/23 con la seconda), con due ace: ci sono anche cinque doppi falli (tre nel quarto gioco del secondo set) ma tutto questo non descrive la facilità con cui la numero 4 del tabellone iberico ha trovato tantissimi vincenti.

Foto: LaPresse