Seguici su

Senza categoria

WTA Chicago II 2021, Ons Jabeur e Garbine Muguruza in semifinale, ko Svitolina. Si ritira Belinda Bencic

Pubblicato

il

Delineato il quadro delle qualificate al WTA di Chicago II. Sul cemento americano conferme, ma anche alcuni colpi di scena da raccontare.

In primis, il successo della spagnola Garbine Muguruza rientrava nelle attese: l’iberica (n.9 del mondo) ha avuto la meglio nei confronti della giapponese Mai Hontama (n.200 WTA) con il punteggio di 6-3 6-2. Una vittoria netta per Muguruza che in semifinale affronterà la ceca Marketa Vondrousova (n.41 del ranking). La ceca ha sconfitto per 6-7 (4) 6-0 7-6 (3) l’americana Danielle Rose Collins (n.28 del mondo) al termine di un confronto serrato e lottato.

Nel match clou di giornata la tunisina Ons Jabeur (n.16 del mondo) ha superato l’ucraina Elina Svitolina (n.6 del mondo): 6-4 6-2 lo score in favore dell’estrosa nordafricana che sulla sua strada affronterà la kazaka Elena Rybakina.

La n.17 del mondo ha sfruttato al meglio i problemi di Belinda Bencic (n.12 del mondo), costretta al ritiro quando il punteggio era favorevole all’avversaria (6-4 3-1). Una battuta d’arresto inattesa per la svizzera che quindi lascia campo libero a Rybakina.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *