Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Turchia 2021: highlights e sintesi. Bottas vince davanti a Verstappen. Ferrari in evidenza, Leclerc 4°

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio è andato in scena il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Istanbul. L’ostico tracciato anatolico è stato il teatro di una gara estremamente spettacolare e avvincente, in cui è successo davvero di tutto e non sono di certo mancati i colpi di scena.

Le condizioni meteo ballerine, con la pioggia intermittente e asfalto bagnato (i piloti hanno usato le intermedie), hanno naturalmente rimescolato le carte in tavola. Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce. Charles Leclerc ha cercato il colpaccio quando si è trovato al comando dopo i pit-stop degli avversari diretti ed è rimasto fuori a lungo, poi le gomme alla fine hanno ceduto ed è scivolato fino alla quarta posizione con la sua Ferrari.

Max Verstappen ha conquistato un prezioso secondo posto davanti al compagno di squadra Sergio Perez. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo è risalito dall’undicesima posizione con la sua Mercedes e ha concluso in quinta piazza. Carlos Sainz ottimo ottavo con l’altra Ferrari dopo aver recuperato dall’ultimo posto in griglia, lo spagnolo si è distinto con l’altra Ferrari chiudendo dietro a Pierre Gasly e a Lando Norris. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Turchia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS GP TURCHIA F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse