Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Turchia 2021: gli highlights delle qualifiche. Hamilton il migliore, ma Bottas in pole. Bene Leclerc

Pubblicato

il

Il tempo più veloce, nominalmente, lo fa registrare Lewis Hamilton, ma per le statistiche è Valtteri Bottas a centrare la pole position del Gran Premio di Turchia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021.

La Mercedes voleva piazzare una W12 davanti a tutti domani in griglia di partenza e ci è riuscita, con Max Verstappen che limita i danni con il secondo posto. Ottimo guizzo di Charles Leclerc che, proprio sotto la bandiera a scacchi, si mette in seconda fila, spremendo la sua SF21 fino al terzo posto di domani con un distacco di 397 millesimi.

Alle sua spalle il francese Pierre Gasly (Alpha Tauri) a 458 millesimi, quindi Fernando Alonso (Alpine) a 609, mentre settimo di giornata (ma sesto in griglia) un deludente Sergio Perez (Red Bull) a 838. Ottavo crono per il britannico Lando Norris (McLaren) a 1.086, quindi completano la top ten il canadese Lance Stroll (Aston Martin) a 1.437 e il nipponico Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) a 1.500. Carlos Sainz (Ferrari) domani dovrà partire dal fondo del gruppo dato che la scuderia di Maranello ha deciso di montare la sua quarta Power Unit dell’annata, con conseguenti 20 posizioni di penalità sullo schieramento.

Di seguito gli highlights delle qualifiche:

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP TURCHIA F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse