Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Campionati Italiani 2021: nell’ultima giornata, arrivano i titoli per Varricchio, Chatziplis e Manca

Pubblicato

il

I Campionati Italiani 2021 di tiro a segno hanno vissuto, nel poligono di Milano, la loro ultima giornata di gare sulle linee di tiro dell’impianto meneghino. I migliori interpreti di pistola e carabina si sono sfidati per gli ambiti titoli tricolore. Andiamo a vedere  come sono andate le cose.

Nel contest di pistola sportiva 25m donne a vincere è stata Maria Varricchio che coprendo, nella gara del tiro celere, 30 dei 50 bersagli a disposizione è riuscita a imporsi nel testa a testa con Manjola Konini, della sezione di Monza, la quale si è fermata a 29/50, in un emozionante testa a testa; mentre la terza piazza è andata appannaggio di Sara Costantino (26/40).

La gara di pistola ad aria compressa 10m femminile invece ha visto protagoniste tre sorprese assolute: la nuova campionessa italiana Sara Manca (Novi Ligure), che ha vinto il concorso con lo score di 236,1 punti, la ragazza di Velletri Greta Reccia, piazzatasi in seconda posizione a quota 234,1 punti, e la bergamasca Raffaella D’Angela, terza per effetto dei suoi 213,0 punti, in una manifestazione dove nessun’atleta dei corpi militari è riuscita a brillare.

Infine la gara di carabina ad aria compressa 10m al maschile. Sul gradino più alto del podio ci è finito con pienissimo merito il giovane Alexandros Chatziplis (Appiano San Michele, classe 1999) che, mettendo insieme 247,3 punti, è riuscito a precedere Marco Suppini, secondo a quota 246,3 punti, e un sempre più redivivo Simon Weithaler, terzo dalla breve distanza (225,1) dopo la vittoria nella gara di 3 posizioni dai 50m.

Con questa ultima infornata di gare, si sono quindi ufficialmente conclusi i Campionati Italiani Assoluti 2021 di tiro a segno.

Foto: UITS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *