Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Questi risultati sono frutto del duro lavoro con il team”

Pubblicato

il

Jannik Sinner firma il poker e si prende anche il torneo di Anversa. Quarto titolo stagionale per il tennista altoatesino, primo italiano di sempre a centrare questo traguardo. Non c’è stata partita in finale sul cemento belga, con il numero tredici del mondo che ha superato l’argentino Diego Schwartzman con un doppio 6-2. Nella consueta cerimonia di premiazione Jannik ha prima parlato della partita e del suo gioco: “Contro Diego devi sempre giocare il tuo miglior tennis. Ho deciso di spingere con i colpi e ci sono riuscito”.

Molto bello il fairplay tra i due giocatori e la stima reciproca, come si evince dalle parole di Sinner: “Penso che tu sia il miglior ragazzo del circuito fuori dal campo. Sei amico di tutti e così anche il tuo team. Hai sempre lavorato duro ed spero e mi auguro che tu possa vincere altri tornei in futuro perchè te lo meriti”. 

Successivamente sono arrivati i consueti ringraziamenti: “Mi alleno ogni giorno per migliorare e questo tipo di risultati arrivano grazie al duro lavoro e sono sempre riconoscente al mio team”. 

In chiusura sono arrivati anche i complimenti all’organizzazione e un saluto ai tifosi: “Ringrazio tutti quelli che hanno reso questo torneo speciale. Sono contento di essere tornato qui, è stata una cornice meravigliosa ed è stato bellissimo avere il pubblico al 100%. Tornerò sicuramente anche il prossimo anno”.

Foto: LAURIE DIEFFEMBACQ