Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2021: Sinner contro Musetti, che derby! In palio ci sono i quarti di finale

Pubblicato

il

La prima ed unica volta si sono affrontati nelle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia, ma da quella partita del maggio 2019 le vite tennistiche di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono notevolmente cambiate. I due giovani tennisti azzurri si ritroveranno di fronte uno contro quest’oggi negli ottavi di finale dell’ATP di Anversa, in un match importante per entrambi, ma con motivazioni completamente diverse.

Sinner sta cercando di raggiungere un posto alle ATP Finals ed è quasi obbligato a vincere il torneo belga per avvicinarsi ai suoi diretti rivali (si porterebbe a poco più di 100 punti da Hurkacz), per poi giocarsi le sue chance a Vienna e successivamente nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Musetti, invece, sta attraversando un momento complicato e ha bisogno di una vittoria per dare una nuova scossa alla sua stagione, dopo una serie di sconfitte interrotta ieri dal successo nel derby contro Gianluca Mager.

E’ sicuramente un derby attesissimo, tra i due migliori prospetti che il tennis italiano può offrire. Sinner è favorito ed in questo momento è più forte del toscano, ma ha anche l’obbligo di vincere e sicuramente ha più pressione. Dall’altra parte c’è un Musetti che potrebbe anche sfruttare questa situazione e giocare molto più libero di testa, in un match dove è l’altoatesino ad avere molto più da perdere.

Anche la superficie favorisce Sinner, molto più potente ed efficace su questi campi rispetto al connazionale. E’ una partita, però, che si gioca molto anche di testa, perchè sicuramente è una sfida che attira molta attenzione e che mette di fronte due “possibili futuri rivali”. Jannik e Lorenzo sono sicuramente diversi tra loro, per gioco, caratteristiche e anche di vivere la partita. In palio ci sono i quarti di finale di Anversa, ma forse anche qualcosa di più.

Foto: LaPresse