Seguici su

Ciclismo

Sonny Colbrelli conquista la Pietra della Parigi-Roubaix! Il trofeo più iconico del ciclismo – FOTO

Pubblicato

il

I vincitori della Parigi-Roubaix conquistano uno dei trofei più iconici della storia del ciclismo: la celeberrima Pietra a mo’ di scultura, riportante nome del vincitore e data dell’evento. Stiamo parlando della Classica Monumento che si distingue per i durissimi tratti in pavé: il ribattezzato Inferno del Nord si corre lungo diversi settori sulle pietre e da qui viene l’idea di realizzare un trofeo così particolare.

Oggi Sonny Colbrelli ha così potuto alzare al cielo il premio riservato al vincitore della Parigi-Roubaix. Il Campione d’Europa si è imposto nel Velodromo più mitico del mondo, battendo allo sprint l’inatteso belga Florian Vermeersch e l’olandese Mathieu van der Poel. Un ciclista italiano è tornato a vincere nel nord della Francia dopo addirittura 22 anni dall’ultima volta (nel 1999 si impose Andrea Tafi).

La festa sul gradino più alto è stata davvero commovente, al termine di una gara antologica disputata nel fango. Sonny Colbrelli è stato semplicemente stellare alla sua prima apparizione in questo contesto, in una stagione che gli ha già regalato Campionato Italiano ed Europei.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *