Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tegola per Laura Pirovano: confermata la rottura del crociato, stagione già finita

Pubblicato

il

Brutte notizie per lo sci azzurro ad una settimana dall’inizio della stagione della Coppa del Mondo sulla pista di Soelden. Secondo quanto riportato da Race Ski Magazine, la spedizione italiana avrebbe perso per tutta la stagione la ventitreenne Laura Pirovano a causa di un infortunio al ginocchio. 

In allenamento sulle nevi dell’Oeztal, la sciatrice trentina si è procurata quest’oggi la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso che si lesionò nel 2018 con una caduta a Cortina d’Ampezzo. Inizialmente la visione sul problema fisico della Pirovano era ottimistica, ma con il passare del tempo la fiducia iniziale è andata progressivamente spegnendosi. L’ufficialità, purtroppo è arrivata in serata.

La diagnosi, emessa al termine di una risonanza magnetica effettuata presso l’ospedale di Innsbruck, è stata confermata dal dottor Andrea Panzeri (Presidente della Commissione Medica FISI) dopo la visita effettuata nella giornata odierna. La sciatrice trentina verrà sottoposta ad intervento chirurgico nei prossimi giorni e sarà costretta a saltare l’intera stagione. 

Foto: LaPresse