Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Soelden. 8 azzurre, presenti Bassino, Brignone e Goggia

Pubblicato

il

Il grande momento sta per arrivare. Il Circo Bianco si prepara per tornare nuovamente in scena e l’esordio sarà nel consueto round sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach di Soelden.

Per l’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino femminile è stato definito l’elenco delle convocate dell’Italia che si cimenterà sulle nevi austriache nel gigante in programma sabato 23 ottobre (prima manche ore 10.00, seconda alle 13.00 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport).

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato otto atlete, ovvero Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali, Karoline Pichler e Laura Pirovano. Il Bel Paese punta a un inizio convincente in un’annata particolarmente importante, visto che il target finale saranno le Olimpiadi di Pechino. A Soelden la squadra femminile nostrana vanta tre vittorie: Marta Bassino nel 2020 (a precedere Federica Brignone), Brignone nel 2015 e Denise Karbon nel 2007. A questi riscontri vanno associati anche gli undici podi complessivi.

Fari puntati sul trio delle meraviglie Bassino-Brignone-Goggia, con la nativa di Cuneo che nella scorsa stagione seppe vincere l’oro mondiale nel parallelo di Cortina e aggiudicarsi la Coppa di gigante con una gara d’anticipo, raccogliendo il testimone della citata Brignone.

Foto: LaPresse