Seguici su

Calcio

Roberto Mancini: “Ci piacerebbe vincere fino a dicembre 2022… Vogliamo battere la Spagna”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare la Spagna nella semifinale della Nations League. Gli azzurri scenderanno in campo domani sera (ore 20.45) allo Stadio San Siro di Milano. I Campioni d’Europa concederanno la rivincita alle Furie Rosse (battute ai rigori nella semifinale dell’ultima rassegna continentale) e il CT Roberto Mancini è stato molto chiaro nella conferenza stampa della vigilia.

Vogliamo battere la Spagna. L’obiettivo è sempre quello di vincere, dipenderà da noi. Ha ragione il tecnico della Spagna: prima o poi perderemo, ma a noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022 inoltrato…”. A dicembre 2022 si disputeranno i Mondiali, dunque appare ben chiaro cosa volesse dire il tecnico marchigiano.

Roberto Mancini si è soffermato anche sulla possibilità di giocare senza un attaccante vero: “Abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo che per problemi fisici sono a casa. Però abbiamo Kean, Raspadori, e poi tanti giocatori offensivi. Vedremo quale sarà la soluzione migliore”.

Foto: Lapresse