Seguici su

Boxe

Quanti soldi ha guadagnato Tyson Fury contro Deontay Wilder? Montepremi e cifre faraoniche

Pubblicato

il

Tyson Fury ha sconfitto Deontay Wilder per ko all’undicesima ripresa. Il britannico ha steso lo statunitense sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas (Nevada, USA) e si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Il ribattezzato Gipsy King ha ribadito la propria imbattibilità (31 vittorie, 1 pareggio), ha difeso la cintura che aveva strappato proprio al rinominato Bronze Bomber nel febbraio 2020 e ora sogna la riunificazione delle corone della categoria regina (avrà un mese di tempo per trovare l’accordo con l’ucraino Oleksandr Usyk, il quale dovrà però concedere la rivincita ad Anthony Joshua).

VIDEO Tyson Fury-Deontay Wilder: highlights e sintesi. Il britannico vince per KO

Il 33enne di Manchester torna a casa da padrone assoluto di questa sigla e ora sogna di diventare Campione del Mondo indiscusso, anche se preferirebbe sfidare Joshua nell’attesissimo match britannico piuttosto che incrociare il nuovo padrone ucraino. Nel frattempo si può consolare con il ricchissimo montepremi che si è assicurato con questa trasferta negli States. Quanti soldi ha guadagnato Tyson Fury confermandosi Campione del Mondo WBC dei pesi massimi?

La borsa è naturalmente sontuosa: parliamo infatti di circa 30 milioni di sterline (circa 35,25 milioni di euro) a cui si aggiungeranno gli introiti provenienti dalla pay per view (si stimano 100 milioni di sterline, lui ne incasserà il 60%). Questa la stima fatta dalle testate britanniche, Indipendent in testa. Deontay Wilder si deve accontentare di circa 20 milioni di sterline (circa 23,5 milioni di euro) e del 40% dei proventi dalla ppw.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO TYSON FURY VINCENDO IL MONDIALE WBC PESI MASSIMI?

Circa 30 milioni di sterline (circa 35,25 milioni di euro) a cui si aggiungerà il 60% degli provenienti dalla pay per view (si stimano 100 milioni di sterline).

Foto: LaPresse