Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria ad Anversa? Montepremi e cifre: assegno modesto…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Anversa. Il tennista italiano ha completato una settimana perfetta sul cemento indoor della località, demolendo il quotato argentino Diego Schwartzman in una finale a senso unico. L’altoatesino si è imposto con lo schiacciante punteggio di 6-2, 6-2 e ha così alzato al cielo il trofeo.

Si tratta del quattro sigillo stagionale dopo un ATP 500 (a Washington) e due ATP 250 (a Melbourne e a Sòfia). Un’autorevole affermazione da parte del 20enne, che è così riuscito a portare a casa punti fondamentali per continuare a inseguire la qualificazione alle ATP Finals: tutto passerà da Vienna e a Parigi, dove dovrà fare la corsa sul polacco Hubert Hurkacz e sul norvegese Casper Ruud.

Jannik Sinner è contestualmente diventato il numero 11 del ranking ATP e ora la top-10 della classifica mondiale è davvero a un passo. Si tratta di un bel risultato che ha anche un interessante risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il torneo ATP 250 di Anversa? Il montepremi è di 49.885 euro mentre il finalista perdente si consolerà con 35.770 euro. L’assegno non è dei più elevati del circuito, ma è in linea con quanto previsto dai tornei della categoria più bassa a livello di punti elargiti.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA VITTORIA AD ANVERSA?

49.885 euro.

ATP Anversa, Diego Schwartzman onora Jannik Sinner: “Penso che vincerai tanti tornei. Sei una grande persona”

Foto: Lapresse