Seguici su

Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle, Mondiali 2021: gli argentini trionfano nel Precision. Due medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

L’Argentina si riprende il titolo iridato nel Precision. Dopo le ultime due edizioni chiuse al posto d’onore infatti il Team Roller Dreams ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico a rotelle, rassegna in fase di svolgimento ad Asunciòn, in Paraguay, presso l’imponente Secretarìa Nacional de Deportes.

I pattinatori sudamericani, eseguendo il loro programma intitolato “Desde el corazon de la Selva” si sono dimostrati i migliori del lotto sia nel tecnico, risultando gli unici ad aver oltrepassato quota 40 (40.88), sia nelle components (21.58), conquistando l’importante punteggio totale di 62.46.

Tanti gli elementi degni di nota, specialmente quelli realizzati nella seconda metà della prova: ottimo il tal senso il move element+ free skating move (livello 3-2), così come la Pivoting line, chiamata di livello 4 come il linear block e il roating circle. Bene anche la difficoltà e l’intersezione creativa.

Non eccessivamente distanti hanno occupato le restanti posizioni del podio i rimanenti gruppi italiani. I Sincrolimpic con”Survivor” sono stati bravi a migliorare di più di due punti netti quanto fatto in occasione dei Campionati Europei, raccogliendo l’argento con 56.91 (36.83, 20.08), esattamente lo stesso punteggio dei Sincro Roller, medaglia di bronzo nella classifica finale: il loro “Weaving water” ha guadagnato non a caso un tecnico superiore rispetto ai compagni di Nazionale, 37.83, ma inferiore nelle componenti del programma, valutate 19.08.

Nella giornata di domani la manifestazione entrerà nel vivo a tutti gli effetti con l‘attesissima gara dei Piccoli Gruppi.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *