Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021: la griglia di partenza dei favoriti. Wout van Aert in pole position, occhio a Mathieu van der Poel

Pubblicato

il

Tutto pronto per uno degli eventi dell’anno per il ciclismo internazionale. Torna la Parigi-Roubaix, dopo uno stop lungo oltre due anni causa Covid. L’Inferno del Nord andrà in scena domani e, vista anche l’incertezza meteo, le premesse sono di una corsa davvero stupenda.

Andando a sfogliare la startlist, come favorito numero uno non può non essere indicato Wout van Aert. Il belga deve assolutamente riscattare la delusione di domenica scorsa e, su un percorso del genere, è di gran lunga il corridore più atteso: occhio che le pressioni sull’uomo della Jumbo-Visma non fanno sempre bene. A sfidarlo il rivale di sempre, Mathieu van der Poel: all’assalto l’olandese dell’Alpecin-Fenix, che è apparso in crescita di condizione.

La compagine più da temere però sarà sicuramente la Deceuninck Quick-Step. Dodici successi nelle ultime 24 edizioni, uno score impressionante sulle pietre. Partirà senza capitano unico il Wolfpack, che avrà però a disposizione una formazione devastante sulle pietre: Kasper Asgreen, Yves Lampaert, Florian Sénéchal e Zdenek Stybar, tutti corridori che possono giocarsi la vittoria.

L’Italia ha un paio di carte di lusso da giocarsi: l’occasione è ghiotta per Sonny Colbrelli, campione d’Europa in carica, che può davvero fare bene; occhio anche a Matteo Trentin, spesso a suo agio sulle pietre. Andiamo a scoprire un’ipotetica griglia di partenza dei favoriti.

GRIGLIA DI PARTENZA FAVORITI PARIGI-ROUBAIX 2021

***** Wout van Aert

**** Mathieu van der Poel

*** Zdenek Stybar, Kasper Asgreen, Jasper Stuyven, Matej Mohoric

** Florian Senechal, Sonny Colbrelli, Yves Lampaert, Peter Sagan, Stefan Kueng, Dylan van Baarle

* Matteo Trentin, Greg van Avermaet, Philippe Gilbert, Sep Vanmarcke

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *