Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Terrassa-Brescia 7-9. Campioni d’Italia all’ultimo turno di qualificazione

Pubblicato

il

Si chiude con un successo sofferto il cammino del Brescia nel secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella terza ed ultima giornata del Girone E, che si sta giocando a Parigi, la compagine italiana batte per 9-7 gli spagnoli del CN Terrassa, qualificandosi al terzo e decisivo turno di qualificazione.

Partenza sprint degli spagnoli nel primo quarto di gara, chiuso sul 4-2, poi i campioni d’Italia riordinano le idee ed arrivano a metà gara sul 5-5. Nella terza frazione arriva lo strappo decisivo con il Brescia, trascinato da Luongo, che va sull’8-6, infine ultimo quarto con la formazione italiana in controllo fino al 9-7 finale.

Sugli scudi Luongo, autore di una tripletta, mentre Vapenski mette a segno una doppietta, infine marcature singole di Lazic, Renzuto Iodice, Alesiani e Di Somma. Da segnalare che Vapenski trasforma un rigore. Otto i falli gravi fischiati contro il Brescia, quindici contro gli spagnoli.

Nell’altro match del raggruppamento i magiari dell’OSC Budapest battendo con ampio margine i francesi del Noisy Le Sec potrebbero ancora conquistare la vetta: passano comunque all’ultima fase le prime due del girone ed il Brescia è già certo di andare a giocarsi un posto alla fase a gironi.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15

L’OSC Budapest batte 10-7 il Noisy Le Sec ma questo scarto non basta ai magiari per soffiare il primo posto al Brescia! I campioni d’Italia dunque affronteranno una delle seconde qualificate (tra le quali c’è il Savona) nell’ultimo turno di qualificazione: chi vince il doppio confronto (andata e ritorno) va ai gironi di Champions League, chi perde retrocede ai quarti di Euro Cup, per i quali oggi si sono qualificate anche Ortigia e Telimar Palermo.

Foto: LiveMedia/Stefano Nicoli