Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Noisy Le Sec-Brescia 11-16. Campioni d’Italia vicini al passaggio del turno

Pubblicato

il

Prosegue con un successo importantissimo il cammino del Brescia nel secondo turno turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella seconda giornata del Girone E, che si sta giocando a Parigi, la compagine italiana batte per 16-11 i transalpini del Noisy Le Sec.

Partita in equilibrio dopo il primo quarto di gara, chiuso sul 4-3 dai lombardi, poi i campioni d’Italia schiacciano il piede sull’acceleratore, arrivando a metà gara avanti sul 9-6. Nella terza frazione il gap si allarga, con il Brescia che va sull’11-7, infine ultimo quarto con la formazione italiana in controllo fino al 16-11 finale.

Sugli scudi capitan Presciutti, Lazic e Vapenski, autori di una tripletta a testa, mentre Luongo e Di Somma mettono a segno una doppietta ciascuno, infine marcature singole di Dolce, Renzuto Iodice ed Alesiani. Da segnalare che Vapenski e Di Somma trasformano un rigore a testa.

Nell’altro match del raggruppamento i magiari dell’OSC Budapest battono di misura gli spagnoli del CN Terrassa, ormai eliminati, sconfiggendoli per 8-7. Domani i campioni d’Italia saranno impegnati alle 10.30 proprio con la compagine iberica nel terzo ed ultimo turno: passano all’ultima fase le prime due del girone ed al Brescia basterà non perdere per centrare l’obiettivo.

Foto: LiveMedia/Stefano Nicoli