Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Brescia-OSC Budapest 10-10. Gran rimonta dei campioni d’Italia

Pubblicato

il

Inizia con un pareggio il cammino del Brescia nel secondo turno turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella prima giornata del Girone E, che si sta giocando a Parigi, la compagine italiana ha impattato per 10-10 contro i magiari dell’OSC Budapest.

Partita in equilibrio dopo il primo quarto di gara, chiuso sul 3-3, poi i magiari schiacciano il piede sull’acceleratore, arrivando a metà gara avanti sul 5-7. Nella terza frazione il gap resta immutato, con il Brescia che resta sotto 7-9, infine ultimo quarto con gran rimonta del Brescia dal 7-10 negli ultimi 100 secondi fino al 10-10 finale.

Sugli scudi capitan Presciutti, autore di una tripletta, mentre Renzuto Iodice e Di Somma mettono a segno una doppietta a testa, infine marcature singole di Dolce, Luongo e Gitto. Il gol del definitivo 10-10 lo firma Renzuto Iodice a 5″ dalla sirena conclusiva.

Nell’altro match del raggruppamento i transalpini del Noisy le Sec hanno battuto gli spagnoli del CN Terrassa per 13-6. Domani i campioni d’Italia saranno impegnati alle 16.45 proprio con la compagine francese nel secondo turno: passano all’ultima fase le prime due del girone.

Foto: LiveMedia/Stefano Nicoli