Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2022: svelate le medaglie per i Giochi di Pechino

Pubblicato

il

Ci avviciniamo sempre più all’appuntamento a Cinque Cerchi. Manca pochissimo al via delle Olimpiadi di Pechino: i Giochi Invernali scatteranno esattamente tra 100 giorni.

Per l’occasione, a poco più di tre mesi dalla Cerimonia d’Apertura, oggi sono state svelate le medaglie che saranno assegnate a coloro che saliranno sul podio di questa XXIV edizione.

Sono state chiamate Tongxin, che significa ‘Insieme come una cosa sola’, il design si basa su cinque anelli concentrici che si ispirano agli antichi ciondoli cinesi di giada, con i cinque anelli che rappresentano anche lo spirito olimpico che riunisce le persone e lo splendore dei Giochi Olimpici Invernali condiviso in tutto il mondo.

Al centro delle medaglie spiccano i cinque cerchi olimpici e la scritta “XXIV Olympic Winter Games Beijing 2022”, circondati da motivi di ghiaccio, neve e nuvole. Sul retro, invece, il logo dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è posto al centro, con il nome dei Giochi inciso in cinese, mentre, sull’anello più esterno,  è presente l’indicazione dell’evento medaglia.

Foto: Lapresse