Seguici su

Calcio

Nations League 2021, Luis Enrique: “Il record dell’Italia è qualcosa di straordinario, ma ogni striscia ha un inizio e una fine”

Pubblicato

il

Niente da fare per la Nazionale italiana: arriva, dopo trentasette risultati utili consecutivi, la sconfitta che interrompe il record degli azzurri. Nelle semifinali di Nations League 2021 in quel di San Siro la Spagna è superiore e, grazie ad un super primo tempo (nel quale la banda di Mancini rimane in dieci per l’espulsione di Leonardo Bonucci), si impone per 2-1, conquistando l’accesso all’ultimo atto.

Le parole a fine partita di Luis Enrique, commissario tecnico degli iberici: “È una bella vittoria. Prima o poi doveva arrivare la sconfitta per l’Italia. Ogni striscia ha un inizio e una fine. Questo record è qualcosa di straordinario. Noi siamo stati fedeli a nostri principi di gioco, ora recuperiamo e pensiamo alla finale”.

Sull’incontro: “È stata una partita molto bella con due squadre che hanno messo in campo le loro armi migliori, noi abbiamo creato tante occasioni, siamo stati bravi nel pressing, sono molto contento, ho visto grande impegno. Avremmo dovuto chiudere la gara prima, meritavamo il terzo gol, ma vincere soffrendo nel finale dà ancora più gusto al successo”.

Parole di ammirazione per uno dei suoi giovani talenti, Gavi, addirittura classe 2004: “Ho già sottolineato di come si tratti di un giocatore unico: sembra che stia nel cortile di casa sua. Ha una personalità fuori dal comune, è disumano e il suo debutto è stato perfetto: è già il presente e il futuro della Nazionale. Verratti è il suo idolo e lo ha fronteggiato alla grande”.

Foto: Lapresse