Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Ogni tanto lo sogno. Mi sembrano passati pochi mesi, non 10 anni”

Pubblicato

il

Non è stata una giornata da incorniciare sul piano squisitamente personale per Valentino Rossi: il 23° posto in griglia di partenza e le sofferenze in sella Yamaha a Misano, terzultima tappa del Mondiale 2021 di MotoGP, descrivono un quadro malinconico di un ‘Dottore’ che sta vivendo un po’ così il suo ultimo anno agonistico.

Il supporto del pubblico però non manca mai in una giornata che è speciale anche per una ricorrenza: sono passati, infatti, 10 anni dalla tragica morte di Marco Simoncelli, in quella maledetta gara di Sepang (Malesia). La vita spezzata di chi aveva tutto per prendersi la scena in top-class è qualcosa che gli appassionati ricordano e non a caso il circuito citato porta il nome del Sic.

Un rapporto particolare anche con Valentino, che frequentava assiduamente Simoncelli, allenandosi insieme per il campionato. In questo contesto, la dedica fatta a Marco alla curva della Quercia, che ricorda le fattezze del pilota, è stata accolta da tutti con il sorriso: “Bellissima l’idea della quercia per il Sic, quell’albero ricorda la chioma di Marco, è un bellissimo simbolo”, ha sottolineato Valentino ai microfoni di Sky Sport.

Sono passati dieci anni, ma a me sembra che l’ultima volta ho visto il Sic due mesi fa. Ogni tanto lo sogno e lo penso spesso perché abbiamo vissuto tante cose insieme, allenandoci per le gare“, ha aggiunto il ‘Dottore’.

Foto: MotoGP.com Press