Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Bagnaia è il pilota più forte. Ci manca potenza sul giro”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha conquistato il secondo posto nelle qualifiche del GP delle Americhe 2021, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Austin. Il leader del campionato scatterà alle spalle di Francesco Bagnaia, capace di strappare la pole-position e di tenere in vita il campionato, punzecchiando il francese. Il centauro della Yamaha può comunque ritenersi soddisfatto di questa prestazione e domani cercherà di portare a casa punti importanti in ottica titolo iridato.

Fabio Quartararo ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Tutto bello, è molto difficile perché ho fatto fatica nelle prove libere. In questa qualifica ho fatto due giri buoni, ma manca potenza sul giro. Sono contento perché abbiamo fatto un lavoro molto forte e penso che è stata una qualifica molto divertente“.

Bagnaia ha detto che Quartararo è al momento il pilota più forte, il transalpino ha replicato: “Con Bagnaia ho un buon rapporto, ci conosciamo da tanto tempo e al momento è il pilota che va più forte. Non mi sento più forte o meno, ma è già molto bello aver fatto tutto questo. Domani sarà una gara interessante“.

Il leader del Mondiale ha poi concluso: “Qui è molto facile fare un errore, non sono convinto delle gomme e non ho idea di quale usare domani. Penso che è lo stesso per tutti, anche gli altri hanno provato due gomme. Io ho provato la media, è abbastanza buona ma manca qualcosa. Faccio un po’ di fatica col jet-lag, mi sveglio alle cinque del mattino e oggi prima della FP4 mi è venuto un po’ di sonno“.

Foto: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *