Seguici su

Motocross

Motocross MX2, Tom Vialle domina la scena in Francia, ottimo Mattia Guadagnini 2° nell’overall

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla tappa del Mondiale MX2 di Motocross in Francia a Lacapelle Marival. Il campione in carica Tom Vialle si è esaltato nel round di casa conquistando il successo in entrambe le manche.

Si tratta del quarto trionfo consecutivo per il pilota transalpino della KTM in serie da dopo la pausa estiva. Molto bene Mattia Guadagnini che ha ottenuto un secondo posto sull’altra KTM nell’overall davanti al leader del campionato Maxime Renaux (Yamaha), che mantiene comunque un vantaggio notevole (ben 95 punti).

In gara-1 Vialle si è preso l’holeshot e ha iniziato a battere il ferro in maniera notevole. A inseguirlo Jago Geerts, Mattia Guadagnini e Jed Beaton, mentre Renaux era intruppato in nona posizione, con le difficoltà di sorpasso annesse al tracciato. Geerts ha commesso un errore nel fasi concitate ed è stato prontissimo Guadagnini ad approfittarne. Beaton ha mantenuto la terza posizione senza troppi problemi, confronto invece molto interessante tra Renaux e Geerts. Alla fine il leader del Mondiale ha avuto la meglio nella sfida per il quarto posto.

Nella seconda manche si è ripetuto lo stesso canovaccio della prima. Vialle ha centrato la partenza perfetta anche in gara-2, andando subito in fuga. Guadagnini si è preso la seconda piazza con autorità, precedendo Geerts, mentre Renaux ha fatto fatica in settima posizione. La reazione del transalpino però non si è fatta attendere e il transalpino ha azzardato tanto nel suo incedere, portandosi immediatamente alle spalle del connazionale e davanti a un solido Guadagnini, a Geerts e all’austriaco Rene Hofer.

Foto: LiveMedia/DPPI/Nderim Kaceli