Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2021, Tsitsipas e Zverev puntano alle semifinali. Ma prima gli scogli Basilashvili e Fritz

Pubblicato

il

Cameron Norrie e Grigor Dimitrov aspettano di sapere da chi sarà composta l’altra semifinale del Masters1000 di Indian Wells. Un venerdì sera che vedrà come protagonisti Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, sempre più giocatori in vista di questa epoca tennistica. Ma entrambi non incontrano l’avversario che si sarebbero aspettati all’inizio del torneo.

Per il greco, la roulette ha ‘estratto’ il nome di Nikoloz Basilashvili, che ha approfittato dello scivolone al secondo turno di Felix Auger-Aliassime, colui che presidiava quella parte di tabellone con la testa di serie numero 7. Christopher Eubanks, Albert Ramos-Vinolas e Karen Khachanov: questi i tre avversari nel suo cammino californiano; Tsitsipas è sicuramente di una levatura superiore e ha dalla sua parte i due precedenti dl 2019, ma il talento del georgiano è indubbio e vorrà tentare di tutto per poter migliorare il suo miglior risultato in un Masters1000.

Nell’altra partita di questa sera, Zverev se la vedrà con Taylor Fritz, che dopo questi giorni californiani potrà prendere a pieno merito il soprannome di ‘ammazzaitaliani’. Prima Matteo Berrettini e poi Jannik Sinner, negando agli appassionati un derby tra i primi due tennisti azzurri nelle classifiche ATP, irrimediabilmente rimandato. Fritz sta giocando un tennis assai solido e non ha ancora perso un set, ma affronterà un avversario capace di batterlo in tre diverse occasioni su quattro.

C’è da dire che lo score tra i due scende sull’1-1 se si controllano solo i match sul cemento: vittoria del tedesco a Washington nel lontano 2016, riscatto statunitense tre anni dopo a Basilea. Da allora però Zverev è maturato per davvero, e le prove che ha dovuto affrontare in questo torneo sono dalla sua parte. L’insidioso Jenson Brooksby al debutto al secondo turno, Andy Murray e Gael Monfils sono caduti sotto i colpi del tedesco, che ha nel mirino il suo sesto Masters1000 in carriera.

Foto: LaPresse