Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2021, Kei Nishikori e Frances Tiafoe al 2° turno, eliminato Benoit Paire. Bene Caruso

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla prima giornata del tabellone principale del Masters1000 di Indian Wells e andiamo a raccontarvi quali sono stati gli spunti più importanti di questo day-1.

Vittorie per Kei Nishikori e Frances Tiafoe. Il giapponese ha sudato le cosiddette sette camicie per avere la meglio nei confronti del portoghese Joao Sousa (n.182 del mondo). Il nipponico (n.53 ATP) si è imposto con il punteggio di 6-7 (5) 6-3 6-2 e nel prossimo turno se la vedrà con la testa di serie n.18 Daniel Evans. Si prospetta una partita interessante. Successo anche per Tiafoe (n.49 ATP) impegnato contro il n.50 del mondo Benoit Paire: un doppio 6-4 per l’americano che ha saputo interpretare alla perfezione i momenti importanti del confronto. Lo statunitense al 2° round sfiderà il connazionale Sebastian Korda (testa di serie n.32) e anche in questo caso parliamo di una sfida tutta da vedere.

Da evidenziare anche la firma di Marcos Giron contro l’olandese Botic van de Zandschulp (n.66 del mondo). Dopo le semifinali raggiunte a Sofia (Bulgaria), Giron ha confermato di godere di un ottimo stato di forma e il successo contro l’orange, giocatore dotato di un tennis sempre insidioso, è da rimarcare. L’americano nel prossimo turno avrà come avversario Filip Krajinovic (n.27 del seeding). Avanza anche l’altro statunitense Tommy Paul che con lo score di 6-3 7-6 (3) ha avuto la meglio nei confronti di un Feliciano Lopez (n.108 del mondo) in sofferenza con il rovescio, specialmente in risposta. Con il punteggio di 6-3 7-6 (3) Paul ha prevalso e nel prossimo turno affronterà la testa di serie n.28 Dusan Lajovic.

Giornata buona per gli States se si considera anche la vittoria di Mackenzie McDonald (n.57 del ranking) opposto all’australiano James Duckworth (n.55 del mondo): 6-3 6-3 lo score in favore dello statunitense contro un giocatore in forma nell’ultimo periodo. McDonald dunque che sarà il rivale del n.1 del seeding Daniil Medvedev nel prossimo incontro.

Bene anche Salvatore Caruso. Il siciliano con autorità ha sconfitto il giovane statunitense Zachary Svajda (n.434 del mondo) per 6-3 6-1. Un match ben gestito da Caruso (n.135 del ranking e proveniente dalle qualificazioni) che incontrerà nella prossima partita un osso duro come il russo Aslan Karatsev (testa di serie n.19). Una sfida molto impegnativa per il tennista del Bel Paese.

Foto: LaPresse