Masters1000 Indian Wells 2021, Jannik Sinner accede agli ottavi di finale! John Isner si ritira

Un fulmine a ciel sereno scuote la notta italiana. Il match del terzo turno del Masters1000 di Indian Wells 2021 tra Jannik Sinner (testa di serie n.10) e l’americano John Isner (testa di serie n.20) non andrà in scena.

L’americano si è ritirato dal torneo per far ritorno a casa e assistere alla nascita del suo terzo figlio. “Giornata piuttosto movimentata, ho bisogno di tornare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis”, le parole del giocatore statunitense.

Questo significa che Sinner, senza giocare, vola agli ottavi di finale del torneo californiano e attende il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e l’altro americano Taylor Fritz. Vi potrebbe essere l’eventualità, quindi, di un derby azzurro al prossimo turno tra i primi due tennisti del Bel Paese in classifica.

Giova aggiungere che non andrà in scena neanche il doppio che avrebbe visto protagonista Isner con il connazionale Jack Sock, opposti a Lorenzo Sonego e a Fabio Fognini. Pertanto, la coppia tricolore si qualifica per i quarti dove incrocerà chi vincerà tra Gille/Vliegen e Dodig/Melo (testa di serie n.8).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Jannik Sinner, tennista numero 14 al mondo

Badminton, Thomas & Uber Cup Finals Aarhus 2021: Indonesia a segno su tutti i fronti