Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells, Jannik Sinner: “Ho giocato veramente bene, mi sono sentito sempre a mio agio sul campo”

Pubblicato

il

Tutto facile per Jannik Sinner nel suo primo impegno nel Masters1000 di Indian Wells (California, Stati Uniti). L’altoatesino, infatti, ha dominato la scena nel match di secondo turno contro l’australiano John Millman (n.58 ATP) con il punteggio di 6-2 6-2 in appena un’ora ora e 14 minuti.

Dopo la vittoria di Sofia, il nostro portacolori ha approcciato nel migliore dei modi al torneo californiano, mettendo in scena un match a senso unico nel quale la differente velocità di palla tra i due giocatori è stata ampiamente a favore di Jannik Sinner. L’azzurro, quindi, con grande autorevolezza accede al terzo turno dove affronterà il vincente della sfida tra l’americano John Isner e il nipponico Yoshihito Nishioka.

Le sue parole al termine dell’incontro confermano la bontà del suo incontro odierno: “Oggi ho giocato davvero molto bene – conferma l’altoatesino nel corso dell’intervista di rito post-match – Sono stato bravo a ridurre al minimo gli errori con dritto e rovescio e, sostanzialmente, mi sono sempre sentito a mio agio in campo”.

Il numero 14 del mondo, ed il numero 10 del tabellone, prosegue nella sua analisi dopo la vittoria su Millman: “Dopo aver vinto a Sofia ho avuto modo di disputare una settimana di allenamenti qui ad Indian Wells. Sono stato in grado, quindi, di preparare nel migliore dei modi il torneo, con tutte le sue difficoltà. Un aspetto decisamente importante per me. Ora sotto con il prossimo turno, nel quale troverò un avversario non semplice”. 

Foto: Lapresse