Seguici su

Tennis

Jannik Sinner vicino alla top10 nel ranking Atp! Proiezioni classifica Indian Wells: Federer non distante

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha travolto John Millman nel suo esordio al Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano ha schiacciato il malcapitato australiano col punteggio di 6-2, 6-2 e ha così staccato il biglietto per il terzo turno (sedicesimo di finale) sul cemento statunitense. L’altoatesino si è guadagnato la sfida contro il vincente di Isner-Nishioka.

Il 20enne si conferma al 13mo posto nel ranking ATP virtuale con gli stessi 3055 punti che aveva prima dell’esordio in terra americana. Jannik Sinner resta vicino al polacco Hubert Hurkacz (anch’egli già al terzo turno di Indian Wells), il quale è a quota 3243, e al canadese Felix-Auger-Aliassime, atteso dal secondo turno di questo Masters 1000 e ora undicesimo con 3263 punti..

La top-10 non è comunque lontanissima, visto che Roger Federer (che ha già concluso la stagione) occupa la decima piazza con 3285 punti. Jannik Sinner salirebbe a quota 3100 punti in caso di qualificazione agli ottavi di finale, dove potrebbe incrociare Matteo Berrettini. Un’eventuale accesso ai quarti lo farebbe schizzare a 3190 punti, ma avrebbe bisogno della semifinale per portarsi a quota 3370 e superare Federer (ovviamente il discorso top-10 dipenderà anche da quanta strada faranno Auger-Aliassime e Hurkacz). Per l’azzurro è importante farsi strada perché è in piena lotta per la qualificazione alle ATP Finals.

Foto: Lapresse