Seguici su

Golf

Golf: Sam Burns fa suo il Sanderson Farms Championship 2021 davanti a Watney e Young. Crollo di Theegala e Tringale

Pubblicato

il

Per Sam Burns è una giornata di gioia: arriva il secondo successo sul PGA Tour per il venticinquenne di Shreveport, nella Louisiana. Suo il Sanderson Farms Championship 2021, che conquista con uno score complessivo di -22 (68 66 65 67) e odierno di -5 con sette birdie e due bogey. Il tutto è sufficiente a contenere i rientri della concorrenza e a portarlo al numero 18 della classifica mondiale, sua miglior classifica di sempre fino a questo momento.

Bella, ma vana la rimonta di Nick Watney, che risale otto posizioni e conclude al secondo posto con -21 grazie al -7 dell’ultimo giro in quel di Jackson. Ad accompagnarlo c’è Cameron Young, che invece conserva la piazza d’onore che già gli apparteneva ieri con il -4 delle ultime 18 buche.

Finisce quarto, subito ai piedi del podio, il migliore in assoluto della domenica, lo svedese Henrik Norlander, primo dei non americani a -20 grazie al -8 di oggi (sei birdie e un eagle). Si affianca, con i 18 posti recuperati, a Hayden Buckley, Trey Mullinax e Andrew Landry.

Il -1 di giornata costa al sorprendente Sahith Theegala, il nome più inatteso dei primi tre giri, la vittoria: chiude ottavo a -19 con Seth Reeves e il sudcoreano Si Woo Kim. -1 anche per Cameron Tringale: mister -10 di ieri non ripete la performance e da secondo diventa 11° (-18). Al 14° posto Will Zalatoris, con lo score di -17.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *