Seguici su

Golf

Golf, Open de España 2021: Jon Rahm insegue il leader Wil Besseling al termine del secondo giro. Cinque italiani passano il taglio

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro dell’Open de España, al Club de Campo Villa de Madrid. Grande prestazione nelle prime 36 buche da parte di Wil Besseling, che con un 64 e un 65 senza ancora alcun bogey, si porta in testa alla classifica con un -13 totale. L’olandese non si è mai imposto sull’European Tour e la sua ultima vittoria risale addirittura al 2008, sul Challenge Tour.

Secondo posto per l’idolo di casa e numero uno dell’ordine di merito mondiale Jon Rahm. Giro in 67 con un eagle ed un bogey nelle ultime cinque per lui, che guadagna una posizione in classifica rispetto alla giornata di ieri. Alle sue spalle troviamo un terzetto di giocatori composto dall’inglese Ross McGowan, in testa dopo la prima giornata, lo spagnolo Adri Arnaus e l’indiano Shubhankar Sharma, entrambi protagonisti del miglior giro di giornata in 64 colpi. Spagnoli assolutamente in grande forma sul campo di Madrid, anche Rafa Cabrera Bello (-10) e Pablo Larrazábal (-9) in top 10.

Giornata convincente anche per gli italiani, cinque dei sette atleti azzurri presenti superano il taglio e potranno giocarsi le proprie carte nei due giri conclusivi. Renato Paratore e Edoardo Molinari continuano il loro percorso in parallelo, – 1 oggi per entrambi, che ora condividono la 39esima posizione con un punteggio totale di -5. Nino Bertasio e Francesco Laporta chiudono le seconde 36 buche in par per un-4 totale. Ultimo italiano a passare il taglio è Lorenzo Gagli con uno score di -3. Eliminati invece un discontinuo Guido Migliozzi e Andrea Pavan che non riesce a uscire dal suo momento di crisi chiudendo al quartultimo posto.

Foto:Lapresse