Seguici su

Boxe

Fury vs Wilder, cerimonia del peso: Gipsy King sfonda i 125 kg! Differenza mostruosa con Bronze Bomber

Pubblicato

il

Cresce l’attea per la grande sfida tra Tyson Fury e Deontay Wilder, match valido per il Mondiale WBC. I due pugili saliranno sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas (Nevada, USA) sabato 9 ottobre (attorno alle ore 05.00-06.00 italiane di domenica 10 luglio).

Il britannico cercherà di difendere la cintura strappata allo statunitense nel febbraio 2020, il padrone di casa proverà a riprendersi il titolo. Si tratta del terzo atto dopo il discusso pareggio del 2018. Il ribattezzato Gipsy King partirà con i favori del pronostico in virtù di una maggiore caratura tecnica, ma il rinominato Bronze Bomber ha dalla sua un braccio dinamitardo con cui poter piazzare il colpo del ko da un momento all’altro.

Questa sera si è svolta la cerimonia del peso, ma dopo la rovente conferenza stampa della vigilia non è stato modo ai due pugili di incontrarsi per un nuovo testa a testa prima di incrociare i guantoni. Il responso della bilancia è stato decisamente chiaro e c’è una notevole differenza tra i due contendenti, visto che sono separati da quasi 18 chilogrammi: Fury ha fatto registrare un esorbitante 277 libbre (ovvero 125,65 kg), mentre Wilder si è fermato a 238 libbre (l’equivalente di 107,95).

Foto: Lapresse