F1, Verstappen e Hamilton appaiati nella classifica dei giri veloci: ogni punto bonus è decisivo

Da ormai tre stagioni viene assegnato un punto di bonus al pilota che realizza il giro più veloce durante un Gran Premio (a patto che concluda la gara nelle prime dieci posizioni). Il Mondiale F1 è particolarmente acceso visto che Max Verstappen e Lewis Hamilton sono protagonisti di una lotta serratissima per il titolo iridato. Al momento il pilota della Red Bull si trova al comando con sei punti di vantaggio sull’alfiere della Mercedes, dunque ogni punto si sta rivelando particolarmente importante e proprio per questo motivo siglare giri veloci è fondamentale.

I due contendenti sono appaiati nella speciale graduatoria dei giri veloci, un premio ufficiale previsto dagli organizzatori del campionato. Verstappen e Hamilton ne hanno siglati quattro a testa, dunque uno in più del finlandese Valtteri Bottas (3 con la Mercedes). Un giro veloce a testa invece per Sergio Perez (Red Bull), Pierre Gasly (AlphaTauri), Daniel Ricciardo (McLaren), Lando Norris (McLaren).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Pattinaggio artistico a rotelle: pubblicata la lista dei qualificati per i World Games di Birmingham

Pattinaggio di figura: fine del calvario per Jessica Calalang. Cade l’accusa per doping