Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “Soddisfatti delle prime due Sprint, ma dobbiamo ancora mettere a punto il format del futuro”

Pubblicato

il

In attesa del Gran Premio del Brasile, che ospiterà la terza e ultima Qualifica Sprint della stagione, Stefano Domenicali traccia un primo bilancio a proposito del nuovo format sperimentato quest’anno a Silverstone e Monza durante il Mondiale di Formula Uno 2021.

Siamo soddisfatti delle prime due sprint. Cambia la dinamica del weekend, ma vogliamo aspettare l’ultimo test in Brasile e poi preparare il format giusto per il futuro. Il clou deve essere il format del weekend. A partire da venerdì, la modalità d’azione è completamente attiva”, dichiara il nuovo CEO del Circus.

Ricordiamo che nel 2022, su 23 Gran Premi totali in calendario, ben 8 di questi ospiteranno anche una Sprint Race: “Ecco perché i promotori sono felici. Abbiamo ricevuto richieste da molti promotori per ospitare la sprint. Dal punto di vista sportivo abbiamo visto che meno tempo hai a disposizione più imprevedibile è l’azione in pista in qualifica e in gara“.

“Dobbiamo mettere a punto delle cose, ma ci stiamo lavorando. Spingiamo per andare in questa direzione perché vediamo l’entusiasmo delle giovani generazioni e l’interesse più ampio di quelle di tutto il mondo”, conclude l’ex presidente della Lamborghini a Formula1.com.

FOTOCATTAGNI