Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Un problema alla sospensione che ci ha costretti al ritiro”

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha espresso il proprio parere al termine del Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Il francese ha faticato nell’impianto texano al termine di una prova oltremodo impegnativa che ha visto molti protagonisti soffrire il forte caldo.

Il compagno di box del giapponese Yuki Tsunoda non ha completato la gara di Austin in seguito ad un problema con una sospensione. Le componenti tecniche delle monoposto sono state messe a dura prova al ‘COTA’, pista ricca di avvallamenti e sconnessioni.

Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha dichiarato alla propria squadra: “Oggi purtroppo abbiamo avuto un problema alla sospensione che ci ha costretti al ritiro. Al momento non conosciamo la causa, quindi indagheremo per capirne di più”.

Gasly ha chiuso dicendo: “È davvero frustrante perché sappiamo che quest’anno ogni punto è importante. Sarebbe stato davvero bello poter finire questa gara,  l’atmosfera è stata incredibile fin dall’inizio di questo weekend. È davvero un peccato non aver visto la bandiera a scacchi”.

Foto: LaPresse