Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Da Silverstone c’è qualcosa di strano sulla Mercedes. Dobbiamo lavorare altrimenti…”

Pubblicato

il

La stretta finale è giunta in F1 e il confronto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è sempre più appassionante. L’olandese della Red Bull in vista del prossimo weekend ad Austin (22-24 ottobre) è in vantaggio di sei lunghezze sul britannico della Mercedes per quanto accaduto nell’ultimo fine-settimana in Turchia.

Un altro dato è che le Frecce Nere dal punto di vista tecnico sembrino avanti, come è stato confermato dall’andamento delle qualifiche e gara Istanbul, con il finlandese Valtteri Bottas protagonista. La scuderia di Milton Keynes dovrà correre ai ripari. L’inversione di tendenza, a detta del consulente del team Helmut Marko, c’è stata a Silverstone (Gran Bretagna) perchè prima del fine-settimana britannico la RB16B si era dimostrata più prestazionale.

Non credo che la Mercedes abbia fatto nulla di illegale. Ma qualcosa è stato strano da Silverstone. Quindi ora tocca a noi ricercare il motivo per cui sono improvvisamente così veloci. È solo il motore o qualcos’altro? Ora dobbiamo lavorare giorno e notte per scoprirlo. Dipende da noi. Se le differenze di prestazioni rimarranno le stesse di Istanbul, avremo un problema“, le parole di Marko a Sport1.

Preoccupazioni quindi nella scuderia anglo-austriaca in vista di quel che sarà e in Texas ne sapremo sicuramente di più.

Foto: LaPresse