Seguici su

Formula 1

F1, GP Usa 2021: orario d’inizio e come vedere in tv FP3 e qualifiche

Pubblicato

il

Oggi, 23 ottobre, sarà giornata di prove libere 3 di qualifiche del GP degli Stati Uniti, tappa del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Austin i piloti e i team lavoreranno alacremente per trovare la massimizzazione della loro prestazione in vista del time-attack.

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DI F1

Sulla carta i favori del pronostico spettano alla Mercedes. Le Frecce Nere hanno fatto vedere un grande passo nel corso delle prove libere del primo giorno e Lewis Hamilton, in particolare, si candida per la pole-position. Il britannico, in questo senso, non potrà contare sul ‘supporto’ del compagno di squadra Valtteri Bottas perché gravato da una penalità. Sulla monoposto del finnico è stata montata la sesta unità del motore endotermico e questo l’ha portato a scontare una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza.

Proverà ad approfittarne Max Verstappen per mettersi in marcatura sul suo rivale n.1 per il campionato. Un assaggio di quello che potrebbe accadere lo si è avuto nel corso delle prove libere quando Lewis e Max si sono un po’ stuzzicati con sorpasso e contro-sorpasso e l’olandese che si è lasciato andare a gesti e parole non certo oxfordiani. Ne vedremo delle belle.

In tutto questo ci si augura che la Ferrari sappia cambiare pelle dopo una FP2 soprattutto sottotono. La Rossa ha sofferto molto in termini di bilanciamento, avendo non pochi problemi di sottosterzo che si sono ripercossi nel terzo settore della pista. La speranza è che si trovi una soluzione nel set-up tale che Charles Leclerc e Carlos Sainz possano ambire con tranquillità alla terza fila, mettendosi alle spalle le McLaren.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP USA F1 2021

Sabato 23 ottobre (orario italiano)
Ore 20.00-21.00, F1, Prove libere 3, diretta
Ore 23.00, F1, Qualifiche, diretta

PROGRAMMA GP USA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio degli Stati Uniti sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201), dove saranno proposte la FP3, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere 3 di oggi, riservata a pagamento solo a Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio degli Stati Uniti potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA SKY SPORT

Sabato 23 ottobre
Ore 19.45: Paddock Live
Ore 20.00: prove libere 3 F1
Ore 21.00: Paddock Live
Ore 22.15: #skymotori
Ore 22.30: Paddock Live
Ore 23.00: qualifiche F1
Ore 00.15 del 24 ottobre: Paddock Live

PROGRAMMA TV8

Domenica 24 ottobre
Ore 1.00, F1, Qualifiche, differita

Foto: Antonin Vincent / LPS