Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia 2021: orario d’inizio e come vedere in tv la gara

Pubblicato

il

Oggi, domenica 10 ottobre (ore 14.00 italiane), prenderà il via il GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Istanbul andrà in scena una corsa particolarmente appassionante che terrà tutti con il fiato sospeso.

Tiene banco il confronto tra il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. L’asso nativo di Stevenage partirà dall’undicesima casella per via della penalità relativa al cambio del motore endotermico: 10 posti scalati a Lewis dopo il miglior crono di ieri nelle qualifiche e quindi corsa un po’ ad handicap. La velocità però dimostrata dal leader del campionato nel corso del fine-settimana è stata tale che una risalita non è certo impossibile.

Di questa situazione proverà ad approfittare Verstappen che sarà in seconda posizione in griglia, preceduto dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Max avrà come obiettivo quello di superare il finlandese al via per avere poi modo di imporre il proprio ritmo e mettersi in una condizione di controllo nei confronti di Hamilton e del resto del gruppo.

In casa Ferrari si sogna il podio. Il monegasco Charles Leclerc sarà in p.3 in griglia, anche per la penalizzazione a Hamilton, e cercherà di sfruttare l’occasione. La speranza, in questo senso, di  Leclerc è quella di contare su una SF21 performante come nel corso del primo giorno di prove libere. Si prospetta una gara diversa per l’altro ferrarista Carlos Sainz. Lo spagnolo, per via della sostituzione completa dalla power unit, partirà dall’ultima posizione. Una scelta dovuta alla necessità di aggiornare il motore sulla monoposto di Carlos (quarto propulsore del 2021) e di ottenere dei dati utili in vista del 2022.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021

DOMENICA 10 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 14.00, Gara

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio di Turchia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201), dove sarà proposta la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita la gara.
STREAMING – Il Gran Premio di Turchia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta della gara.

PROGRAMMA SKY SPORT

Domenica 10 ottobre
Ore 12.30: Paddock Live
Ore 14.00: gara F1
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 16.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19.00: Race Anatomy F1

PROGRAMMA TV8

Domenica 10 ottobre
Ore 18.00, F1, Gara, differita

Foto: LPS