Seguici su

Formula 1

F1, GP Stati Uniti 2021: programma prossima gara, orari e tv. Si corre ad Austin il 24 ottobre

Pubblicato

il

La Formula Uno ha appena mandato in archivio il Gran Premio di Turchia, ma restano ancora ben sei gare da disputare prima della fine della stagione 2021. Settimana prossima non si scenderà in pista, dopodiché le ostilità riprenderanno negli Stati Uniti nel weekend del 22-24 ottobre.

Non si tratta di un fatto banale, perché il Circus manca dal continente americano ormai da due anni, ovvero da prima dell’esplosione della pandemia di Covid-19. Nel 2020 si è corso solo in Europa e nel Medio Oriente, mentre in questo 2021 si può finalmente fare ritorno anche oltreoceano. L’appuntamento texano sarà il primo sulle sponde occidentali dell’Atlantico, poiché successivamente sono in programma GP anche in Messico e Brasile.

Cionondimeno, le prove in America Latina sono fissate a novembre. Dunque concentriamoci sul Gran Premio degli Stati Uniti, programmato ad Austin. Attenzione agli orari, perché a causa del fuso saranno davvero inconsueti, soprattutto nella giornata di sabato. Dunque, come seguire il GP degli USA in TV?

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche e della gara. Non è prevista alcuna copertura gratis e in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO
– Il Gran Premio di Turchia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) dove sarà proposta ogni singola sessione in programma.
STREAMING – Il Gran Premio di Turchia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre sarà visibile la differita delle qualifiche e dalla gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

GP STATI UNITI F1 2021 – PROGRAMMA

VENERDI’ 22 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 18.30-19.30 Prove libere 1
Ore 22.00-23.00 Prove libere 2

SABATO 23 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 20.00-21.00 Prove libere 3
Ore 23.00-00.00 Qualifiche

DOMENICA 24 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 21.00 Gara

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *