Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari senza Mattia Binotto a Istanbul. Traliccio di sensori nel GP di Turchia: si lavora per il 2022

Pubblicato

il

Mattia Binotto non è volato a Istanbul per seguire la Ferrari durante il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel weekend. Il team principal del Cavallino Rampante è rimasto a Maranello per seguire da vicino il lavoro che viene fatto in fabbrica, dove si sta lavorando alacremente per mettere a punto la vettura che gareggerà il prossimo anno.

L’introduzione del nuovo regolamento è uno sprone per tornare a essere competitivi e cercare di lottare per la vittoria.
Come riporta Motorsport.com, a Istanbul sulle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz verrà riproposto sul retrotreno il traliccio di sensori e tubi di Pitot, già visto nel 2020 ad Adbu Dhabi. L’obiettivo è quello di raccogliere dati al retrotreno della Rossa per avere informazioni fresche di comparazione con quelle della monoposto 2022 che sta nascendo a Maranello.

Va infatti precisato che la Ferrari 2022 (sigla di progetto 672, il nome ufficiale deve ancora essere scelto) è già definita nella parte meccanica, telaio, sospensioni e nella power unit (il sistema ibrido è già stato collaudato due settimane fa a Sochi), mentre si sta ancora lavorando sull’aerodinamica.

Foto: LPS