Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso snobba Lewis Hamilton: “George Russell e Max Verstappen sono gli unici che fanno la differenza”

Pubblicato

il

Fernando Alonso può ritenersi moderatamente soddisfatto relativamente alla sua annata. Il ritorno in F1 ha visto il due volte iridato migliorare gara dopo gara il proprio feeling con l’Alpine e il decimo posto nella classifica piloti davanti al team-mate Esteban Ocon (58 vs 46 punti) lo sta a certificare.

Alonso, da questo punto di vista, ha l’esperienza e la competenza per valutare quanto stia accadendo nel Circus e l’iberico ha ammesso un’intervista concessa a F1insider.com quanto la sua ammirazione sia nei confronti di piloti come l’olandese Max Verstappen (attuale leader del campionato) e il britannico George Russell (pilota della Williams e prossimo alfiere della Mercedes).

Sono due piloti speciali che fanno la differenza e ottengono di più dalle prestazioni effettive delle loro vetture. Il resto dei racing drivers conquista solo risultati che corrispondono alle possibilità delle loro monoposto“, ha sottolineato Nando. Dunque, nessuna menzione per Lewis Hamilton, ritenuto indirettamente tra i papabili al titolo essenzialmente per la forza della sua W12 (Mercedes).

Tuttavia, Alonso non ha mancato di definire convincente il rendimento di Lewis e di Max nella sfida per il campionato, precisando un aspetto rilevante: “Entrambi stanno andando molto forte, difficile dire come finirà. Certo, se avessi io una macchina per vincere punterei sempre su me stesso“.

FOTOCATTAGNI