Seguici su

Senza categoria

Classifica Atp Race, Jannik Sinner a caccia di Ruud e Hurkacz. Terzo turno a Indian Wells, tutte le proiezioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner continua a inseguire la qualificazione alle ATP Finals. Il tennista italiano occupa il decimo posto nella Race che mette in palio otto posti per gli atti conclusivi della stagione a Torino. L’altoatesino ha sconfitto l’australiano John Millmann al secondo turno nel Masters 1000 di Indian Wells e ora attende al terzo turno il vincente di Isner-Nishioka, in vista una possibile sfida con Matteo Berrettini agli ottavi di finale.

Il 20enne ha all’attivo 2550 punti ed è all’inseguimento del polacco Hubert Hurkacz (2820) e del norvegese Casper Ruud (2970), entrambi già al terzo turno sul cemento statunitense, mentre il canadese Felix Auger-Aliassime è alle sue spalle(2330, deve ancora disputare il suo secondo turno).

Il nostro portacolori si isserebbe a quota 2595 punti qualificandosi agli ottavi di finale, mentre i punti diventerebbero 2685 in caso di accesso ai quarti di finale. Sarebbe fondamentale fare più strada possibile per avere concrete possibilità di accedere alle ATP Finals, raggiungere la semifinale assicurerebbe l’approdo a 2865 punti, mentre raggiungere la finale varrebbe 3105 e il trionfo nel torneo lo porterebbe a 3505 punti. Chiaramente Jannik Sinner dovrebbe anche sperare in un pessimi torneo da parte di Ruud e Hurkacz, in modo da avvicinarli ulteriormente e giocarsi il tutto per tutto nei prossimi tornei.

Foto: Lapresse