Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2021: è il giorno di Filippo Ganna nell’inseguimento individuale, occhio a Jonathan Milan

Pubblicato

il

Sono arrivate già tre meravigliose medaglie d’oro per la Nazionale italiana di ciclismo su pista ai Mondiali di Roubaix. Nel Velodromo francese il Bel Paese vuol continuare a stupire e oggi c’è una grandissima opportunità nella terza giornata: in pista infatti i ragazzi dell’inseguimento individuale.

Ciclismo su pista, orario esatto Filippo Ganna: programma inseguimento, tv, streaming Mondiali

Una delle gare più attese per la compagine tricolore: spazio infatti a Filippo Ganna, già trascinatore del quartetto ieri, nella prova che lo ha lanciato nel ciclismo internazionale. Il piemontese può vantare da Londra 2016 passando per Apeldoorn, Pruszkow e Berlino ben quattro titoli nella specialità.

L’obiettivo è quello di continuare a timbrare il cartellino, ma anche di riprendersi il record del mondo, strappatogli qualche settimana fa dall’americano Ashton Lambie qualche mese fa (anche se sfruttando condizioni favorevoli in Messico). Ganna lancia la sfida allo statunitense e il duello sarà sicuramente spettacolare: bisognerà scendere sotto i 4 minuti sui 4000 metri, ad oltre 60 km/h di media. 

Lambie ma non solo, l’avversario di lusso Pippo rischia di ritrovarselo in casa. Quel Jonathan Milan, componente del trenino azzurro, che di recente agli Europei di Grenchen ha compiuto il salto di qualità definitivo conquistando l’oro e scendendo a 4’05”.

Photo LiveMedia/Laurent Sanson